Pagine

lunedì 24 settembre 2012

Come proteggere i bambini dalle malattie da raffreddamento

Come di consueto, a breve partiranno le pressioni per far eseguire la vaccinazione antinfluenzale.






E' giusto sapere che secondo Cochrane l'efficacia  di questa vaccinazione nei bambini non è dimostrata  sotto i due anni di età , che sopra i due anni gli studi che ne dimostrano l'efficacia sono quelli finanziati dall'industria farmaceutica, mentre molto meno evidente è il vantaggio per i vaccinati quando gli studi sono finanziati da fonti pubbliche.
Anche la sicurezza di tale vaccino non è del tutto certa.


La influenza della  prossima stagione invernale , secondo i dati australiani, dove l'inverno si è appena concluso, non dovrebbe avere caratteristiche di particolari aggressività.

E' possibile cercare di evitare l'influenza e prevenirne i danni  utilizzando rimedi naturali che agiscono non solo nei confronti del mutevole virus influenzale ma anche di tutte le malattie da raffreddamento tipiche della stagione.

E' chiaro che la prevenzione più efficace è quella che prende in considerazione la situazione clinica e la reattività del singolo bambino, con la ricerca personalizzata del suo rimedio costituzionale o di fondo , ma questo richiede una accurata visita omeopatica ed ha un costo seppure non eccessivo.


Tuttavia molto spesso si ottengono ottimi risultati anche con una terapia molto semplice e poco costosa.


Da OTTOBRE A GENNAIO
assunzione una domenica al mese INF 200 CH e le altre domeniche del mese OSCILLOCOCCINUM.


poi da Febbraio a Aprile
ogni 10 -15 giorni --> Oscillococcinum


Questo è uno schema minimale: la profilassi può essere completata con la somministrazione di oligoelementi, fitogemmoterapici, miscele di citochine omeopatizzate, omotossicologici  e soprattutto con il già citato rimedio di fondo, ma evidentemente questo richiede una personalizzazione della terapia, per cui è necessario rivolgersi ad un medico competente.

 

Christian Friedrich Samuel Hahnemann fondatore dell' Omeopatia

 


Nota Bene : l' Oscillococcinum è un prodotto omeopatico, che la medicina accademica ritiene del tutto inefficace perchè non contiene "molecole attive".
Il discorso è molto più complicato, gli organismi viventi non rispondono soltanto a stimoli chimici legati a strette interazioni dose - effetto e se proverete ve ne renderete conto !







Nessun commento:

Posta un commento